domenica 22 aprile 2018

Contouring! Questo sconosciuto..


Nell'ultimo periodo c'è una nuova ossessione che aleggia nel mondo del make up!

Il Contouring! Anzi, il Boy Beat! Ma andiamo per ordine...


ll Contouring , chiamato anche Sculpting o Shading, è una tecnica di make up che serve per dare tridimensionalità all'ovale del viso.


Gazie all'utilizzo di determinati colori, corregge e armonizza i lineamenti del viso.


La più ferma sostenitrice del contouring è la famosa Kim Kardashian!!



Come procedere dunque a seconda del viso?
Contouring viso tondo: si parte con lo stendere l'illuminante su mento e la parte superiore degli zigomi, si procede con lo scurire dalle guance in giù e si sfuma verso i lati del viso. Infine si aggiunge un tocco di blush leggero sulle guance e si sfuma il tutto.

Contouring viso quadrato: il primo passo prevede l'andare ad applicare il prodotto scuro sulla mascella e sulla parte esterna della fronte per 'arrotondare le quadrature'. Si procede poi con l'illuminante che va applicato al centro del mento e sulla fronte mentre il blush va sulle guance. Per stendere il tutto fai piccoli cerchi senza sfumare troppo verso l'alto.

Contouring viso ovale: le zone da scurire con il prodotto più scuro in questo caso sono la fronte, gli zigomi e la mascella prestando attenzione a non avvicinarti troppo a naso e bocca. Una volta fatto si stende il blush sugli zigomi tracciando una linea orizzontale fino al centro del viso. Ultimo tocco l'illuminante, soprattutto se si hanno piccole imperfezioni sulla pelle.
 Per il contouring naso, andando a delineaneare con delle linee ben sfumate i lati o la punta si riuscirà ad ingentilire anche il naso più importante; 
Doppio mento? No problem, andando a scurire la zona scomparirà quasi del tutto, 
Zigomi? Illuminando la parte più alta e scurendo quella più bassa si alzeranno!
Younique ha creato una linea apposita pratica e semplice da utilizzare! La puoi acquistare qui:  Collezione YOUNIQUE DUET

INVECE COS'E' IL BOY BEAT?

Il Boy Beat  il look "no make up", si ispira al viso maschile. 

L'hashtag su Instagram ha già 3000 post. Il Boy Beat ha cme obbiettivo la struttura del viso, addirittura squadrando di più il viso delle donne.

 Il risultato? Sicuramente "genderless"!!! E qui Younique la fa da padrone:
correttori, contouring, kit per sopracciglia, tutto pronto e disponibile per seguire il tred dei visagisti più famosi al mondo! Vai allo shop!

Cosa utilizzare per un Contouring perfetto? I PENNELLI


I pennelli vanno scelti in base alla zona che si vuole trattare! In linea di massima vale la regola più piccolo è più il lavoro risulterà preciso. A presto per la lezione sui pennelli!!

Nella foto: Set completo pennelli (vendibili anche separatamente!!)




Nessun commento:

On My Younique Face: Bombaaaaa

On My Younique Face: Bombaaaaa : Da oggi a lunedì 21 maggio, con l'acquisto di €108 di prodotti Younique il Mascara amplificatore Mood...